In Caso di Sinistro - Pediatri
In caso di sinistro Infortuni
La nostra assistenza sinistri, ti seguiamo passo passo nella gestione del sinistro.
Cos'è un sinistro?
Nel linguaggio delle assicurazioni: l’evento che corrisponde al rischio assicurato, ovvero quella situazione che colpisce la polizza, come precisato e definito nella polizza stessa.
Nell’attività del Professionista, sinistro è ad esempio la richiesta danni di un terzo Indipendentemente dal fatto che il reclamo sia fondato o meno (aspetto che verrà analizzato durante la successiva fase istruttoria)
Il sinistro va denunziato sulla polizza!
-
Scarica il modulo di denuncia sinistro polizza Infortuni clicca qui e il modulo di acquisizione privacy
-
Scarica il modulo di denuncia sinistro polizza 30 giorni: clicca qui
-
Scarica l'informativa Privacy: clicca qui
Consigli utili in caso di sinistro
Il tempismo è fondamentale in tutte le fasi del sinistro
Cosa non fare in caso di sinistro
-
NON ammettere proprie responsabilità
-
NON sostenere costi e spese senza il preventivo consenso scritto della Compagnia di Assicurazione
-
NON portare avanti una trattativa senza la preventiva approvazione scritta della Compagnia di Assicurazione
-
NON definire e NON liquidare danni
Cosa fare in caso di sinistro
-
Denunciare immediatamente il sinistro, compilando integralmente il Modulo di denuncia sinistro e il Modulo privacy
-
Fornire tempestivamente tutta la documentazione richiesta: informazioni, documenti, assistenza, collaborazione.
-
Inviare sempre seguiti e aggiornamenti - soprattutto se atti giudiziari.
Documenti
Prendi visione della documentazione relativa alla polizza Rc. Puoi scaricare i documenti.
Ancora dubbi sulla gestione dei sinistri?
Consulta le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.